Autonoleggio a Norcia

Alla scoperta della città di San Benedetto

L’Umbria è la regione ideale dove effettuare diversi tipi di percorsi alla scoperta di gioielli culturali ed artistici: ricca di basiliche, santuari e diverse opera d’arte religiosa, il territorio più centrale d’Italia è anche la meta ideale per visitare alcuni dei borghi più belli del nostro paese, oltre che per ammirare panorami mozzafiato, all’interno degli Appennini.

Una delle località che ogni anno attira moltissimi turisti è Norcia, cittadina dalle antiche origini, fondata dai Sabini, il cui nome, secondo alcune ipotesi, deriva dall’Etrusci Norsia, ossia Dea Etrusca della fortuna.

Una caratteristica costruzione che è possibile vedere nella cittadina a ridosso delle mura sono le Marcite, ossia zone di raccolta e distribuzione dell’acqua messe in opera dai monaci Benedettini a cavallo tra il 400 e il 500, che hanno permesso nel tempo di rendere molto fertile ampie zone coltivabili.


Per vivere appieno la bellezza e le ricchezza della città, potete rivolgervi all’azienda Trasco, che mette a vostra disposizione un servizio di autonoleggio a Norcia e nei comuni di Spoleto, Terni, Perugia, Assisi, Cascia.

La cittadina umbra deve la sua fama nel mondo soprattutto alla storia di San Benedetto, patrono d’Europa, che proprio a Norcia è nato ed è vissuto. La sua regola ha saputo unire la tradizione monastica orientale a quella occidentale dando origine ad una nuova filosofia.


La storia e le gesta di questo Santo hanno reso la città di Norcia una delle destinazioni più ricercate in Umbria nel settore del turismo religioso e se anche voi avete voglia e curiosità di visitare i luoghi sacri e quelli artistici della città, potete prendere in considerazione il servizio di autonoleggio a Norcia, offerto dalla ditta Trasco di Spoleto.

L’azienda nata nel 1976 si occupa di trasporto persone con accuratezza e professionalità e dalla fine degli anni ‘70 ha saputo diventare sempre più grande e si è specializzata nel settore del turismo, mettendo a disposizione della clientela un ricco parco mezzo, dotati di tutti i comfort.

A disposizione di tutti i turisti anche autisti preparati e competenti in grado di portarvi ovunque desideriate, se avete bisogno di noleggiare una vettura con conducente.

La ditta opera anche su Perugia, Spoleto e in molte altre località umbre, oltre ad offrire dei servizi di trasporto anche all’Estero.