I trasporti scolastici sono fondamentali per tutti quegli studenti che non risiedono nello stesso centro abitato in cui è presente la loro scuola. Mentre infatti le scuole primarie e secondarie sono presenti quasi in tutti i comuni, anche se ci sono tantissime eccezioni, le scuole superiori sono spesso posizionate in un comune più grande, che raccoglie tutti gli scolari delle zone vicine.
In questo caso per evitare di oberare i genitori del trasporto giornaliero dei figli da casa a scuola, le istituzioni territoriali mettono a disposizione dei mezzi pubblici per il trasporto scolastico, che fanno da spola tra i paesi di provenienza e le diverse scuole.
La ditta Trasco Autonoleggi si occupa anche di trasporti scolastici a Spoleto, mettendo a disposizione dei ragazzi che ogni giorno si recano a scuola, sia mezzi che autisti.
Il servizio di trasporto verso e da le diverse scuole del territorio è necessario in particolar modo quando non sono presenti mezzi pubblici in grado di coprire il fabbisogno di mobilità della scuola.
Per maggiori informazioni non esitate a contattare direttamente l’azienda che offre diversi servizi nei comuni di Spoleto, Terni, Perugia, Assisi, Norcia, Cascia.